Ultima modifica: 8 aprile 2019

GIOCHI MATEMATICI – Quattro studenti del Marconi ammessi alla finale

Con grandissimo piacere comunichiamo che quattro studenti del Liceo Marconi sono stati ammessi alla fase finale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, che si disputerà a Milano l’11 maggio prossimo presso l’Università Bocconi.

I “Campionati internazionali di Giochi matematici” sono una gara articolata in tre fasi: le semifinali (che si sono tenute nelle diverse sedi il 16 marzo 2019), la finale nazionale e la finalissima internazionale, prevista a Parigi a fine agosto 2019.
In ognuna di queste competizioni (semifinale, finale e finalissima internazionale), i concorrenti sono posti di fronte ad un certo numero di quesiti (di solito, tra 8 e 10) che devono risolvere in 90 minuti (per la categoria C1) o in 120 minuti per le altre categorie.

Ecco i nomi dei finalisti:

• Sara Anzanello classe  1A, terza classificata Cat. C2
  • Chiara Poles classe 4B, seconda classificata Cat. L1
  • Francesco Feltrin classe II B classico, terzo classificato Cat. L1
  • Federica Marcon classe 3A quarta classificata Cat. L1

Complimenti vivissimi agli studenti e ai docenti che li hanno preparati! Ad maiora!