Ultima modifica: 31 maggio 2018

Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 19.00, presso l’Aula Candotti, la classe 2A presenterà i risultati del sondaggio “I giovani e le tecnologie” effettuato su un campione di studenti del Liceo Marconi

La classe 2A del liceo scientifico, nell’ambito delle attività programmate dal Consiglio di Classe, ha realizzato nel corso dell’anno un sondaggio tra gli studenti del nostro istituto per una riflessione sul rapporto dei giovani con le nuove tecnologie (smartphone, internet, social…). Attraverso alcune domande si è voluto anche analizzare il fenomeno del cyberbullismo e la percezione che ne hanno i ragazzi. Il lavoro ha visto impegnati tutti gli studenti della 2A e si è caratterizzato per una significativa valenza pluridisciplinare. I risultati della ricerca saranno presentati Giovedì 7 giugno 2018, alle ore 19.00, presso l’Aula Candotti.