Ultima modifica: 15 aprile 2019

On line il giornale web del Liceo Marconi

È da oggi on line il nuovo giornale web del Liceo Marconi, creato sulla piattaforma Rep@Scuola del quotidiano nazionale la Repubblica. Potrete accedere alla testata direttamente dalla home page del nostro sito scolastico, cliccando sul logo la Repubblica@scuola (slidebar a destra, sotto ai pulsanti colorati).

Complimenti alle classi IB del liceo classico e 3G dell’indirizzo di scienze applicate e ai loro tutor, prof.ssa Simona Vazzoleretto e prof. Filippo Spagnolo, che hanno varato il nuovo giornale studentesco con i ricchi contributi prodotti durante il periodo di Alternanza scuola-lavoro.

Il progetto ha dato ai partecipanti la possibilità di conoscere come funziona la redazione di un gruppo editoriale e sperimentare l’esperienza professionale di un giornalista in ambito digitale.

Buona lettura!