Ultima modifica: 22 marzo 2019

Primo Premio Nazionale di critica poetica “Gino Pastega” alla classe II A Liceo classico

La classe II A Classico, guidata dalla prof.ssa Iolanda Tiozzo, ha partecipato da protagonista alla Giornata Mondiale della poesia, celebrata a Venezia il 21 marzo 2019.

Nel corso delle manifestazioni è stato assegnato alla squadra il I Premio Nazionale di critica poetica “Gino Pastega” per un elaborato collettivo sul tema “La poesia come anima mundi“, dal titolo “L’anima mundi nei versi di Marco Manilio”. In palio, la pubblicazione a stampa di questo e degli altri elaborati risultati vincitori da parte della casa editrice “Laura Capone Editore” di Roma.

Il Premio di Critica Poetica “Gino Pastega” – rivolto alle Scuole Superiori del Veneto – è promosso dall’Associazione Culturale OMNIA, che opera nel mondo della cultura da più di 25 anni e che da più di 15 anni organizza in collaborazione con Poesia Venezia la Giornata Mondiale della Poesia con il
patrocinio dell’Unesco.

Congratulazioni agli studenti della classe II A e alla prof.ssa Tiozzo!