Liceo Marconi Conegliano > La Scuola > Storia della Scuola

Storia della Scuola

L’istituto assume la struttura attuale nel 1999, in seguito all’aggregazione di due istituti superiori cittadini, il Liceo scientifico “G. Marconi” e il Liceo classico “C. Marchesi”.

Il Liceo scientifico si trova in via Kennedy 12; presso questa sede sono ubicati anche l’ufficio della dirigenza e la segreteria. Il Liceo classico si trova in via Martiri Cecoslovacchi 8, nelle immediate adiacenze del Liceo scientifico.

Il bacino di utenza è notevolmente ampio, essendo l’istituto collocato al centro di un’area ai cui confini vi sono istituti di pari ordine e grado (per entrambi gli indirizzi o per uno dei due) a Vittorio Veneto, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve di Soligo, Valdobbiadene, Montebelluna, Treviso.